Saverio Lauretta

Dopo aver conseguito il diploma ho frequentato la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Catania laureandomi in “Giurisprudenza”.

Dal 1988 al 1998 sono stato dipendente del Ministero degli Interni svolgendo incarichi particolarmente sensibili in territori ad alta densità criminale.

Dal 1999, ispirandomi al rispetto assoluto ed incondizionato dei valori dell’Onestà, della Giustizia, della Sincerità e Veridicità nel Rispetto delle Persone e della Fedeltà, ho iniziato la mia carriera di legale, divenendo “Cassazionista”, maturando significative esperienze professionali, in ambito nazionale e internazionale a favore di una variegata moltitudine di clienti, sia Privati che Aziende ma anche  Istituzioni ed Enti Religiosi.

Ho frequentato un corso di Formazione anche in Diritto Internazionale e Comunitario.

Sono iscritto al nr. 2435 del 21.02.2019  – della Sezione Ordinaria – all’Albo degli Amministratori Giudiziari.

Sono Membro del “Comitato di Revisione della Rassegna della Giustizia Militare” – pubblicata  online sul sito istituzionale del Ministero della Difesa  –  nata nel 1975 sotto la cura della Procura Generale Militare della Repubblica presso la Suprema Corte di Cassazione, diretta da S.E. dott. Maurizio Block Procuratore Generale Militare presso la Corte Suprema di Cassazione.

Oggi sono anche:

  per tutti i bambini e i ragazzi d’Europa.

Ho redatto e pubblicato a favore di imprenditori centinaia di dispense, anche personalizzate, dal contenuto tecnico – giuridico su questioni e tematiche che sono valse da supporto ed affiancamento per la loro attività.

In tutta Italia partecipo a convegni in cui espongo temi riguardanti: Diritti dei Minori, Controversie tra Coniugi e diversi altri temi riguardanti ambiti Sociali di particolare interesse curando attraverso Azioni di Classe (c.d. Class Action) iniziative legali a tutela di diritti individuabili omogenei che non riguardano soli casi di responsabilità contrattuale ma anche casi di responsabilità extracontrattuale concernenti  la lesione di diritti estranei alla presenza di un eventuale contratto.